Tau Altopascio-Cenaia cronaca

Tau Altopascio-Cenaia 2-1
TAU ALTOPASCIO: Donati, Battistoni, Lucchesi, Michelotti, Fedi, Del Sorbo, Maccagnola (76′ Pratesi), Gialdini, Mengali (87′ Rossi), Chianese, Benedetti. A disp.: Bertenni, Fanani, Matteoni, Magini L., Frugoli, Antoni, Riccomini. All.: Cristiani.
CENAIA: Serafini, Stampa, Borboryo, Lelli (64′ Bachini), Signorini, Milianti, Tammaro (65′ Ceccarini), Balleri, Bruzzone, Marcellusi, Mancini. A disp.: Guidetti, Sparaciari, Betti, Paoli, Zhikov, Turini. All.: Macelloni. 
ARBITRO: Niccolai di Pistoia, coad. da Jordan e Pacheco di Firenze.
RETI: 44′ e 62′ Mengali, 56′ Mancini.
NOTE: Ammoniti Benedetti, Balleri, Ceccarini. 
Quarta vittoria consecutiva per il Tau Calcio che si impone, in una gara vibrante e sofferta, per 2 a 1 sul Cenaia. Tre punti pesanti per la squadra amaranto, che conquista il quarto posto in classifica e consolida la propria posizione in chiave play-off.  Un primo tempo sostanzialmente equilibrato. Alcune occasioni per parte, poi sul finire del tempo, dopo un clamoroso salvataggio in extremis da parte della difesa amaranto, il Tau sblocca la partita con il gol di Mengali al 44′.  La ripresa si apre con il Cenaia alla ricerca del pareggio, che arriva al 56′ a opera di Mancini. La reazione del Tau è immediata e sei minuti dopo ancora Mengali finalizza una bella azione orchestrata da Chianese, regista anche oggi delle trame di gioco della formazione amaranto.  Dopo il raddoppio del Tau il ritmo di gara resta sostenuto: la squadra ospite si riserva nella metà campo avversaria, ma la difesa amaranto è attenta a sventare ogni possibile pericolo. Da segnalare anche il debutto da titolare sin dal primo minuto del giovane Donati, che oggi ha difeso la porta con sicurezza e maturità. La prossima settimana il Tau sarà in trasferta sul campo del Castelfiorentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *