Figline – Cenaia

La ventottesima giornata ci vede impegnati a Figline sul campo dell’omonima formazione che si trova in decima posizione con 37 punti, frutto delle 9 vittorie e 10 pareggi, collezionando anche 8 sconfitte. I gialloblu hanno una differenza reti pari a zero, avendo segnato e subito 34 gol. I punti fatti in casa sono 18, a fronte dei 19 guadagnati in trasferta.

I gol segnati in casa sono 16, quelli subiti sono 13. Da sottolineare che dei 34 gol segnati ben 25 sono stati segnati nel primo tempo, e di questi 20 nella prima mezz’ora.

Attenzione quindi alla partenza sprint che saranno pronti a fare e cerchiamo di tenere alta da subito la concentrazione. Oramai abbiamo poco da chiedere al campionato, dobbiamo però far valere tutto quello che abbiamo a disposizione onorando il campo e la maglia che indossiamo.

Non fa male neppure ricordarci come andò la gara di andata, con una sconfitta maturata in maniera rocambolesca e con un atteggiamento da parte degli avversari che definire poco sportivo è un eufemismo.

Proviamoci quindi, anche se ci presenteremo al Goffredo Del Buffa con una formazione ancora rimaneggiata a causa dei tanti infortunati, Questo però non deve essere un alibi, ma un ulteriore sprone per chi scenderà in campo.