SC Cenaia – Vivialtrotevere Sansepolcro

Gli avversari :  SSD Vivi Altotevere Sansepolcro

La squadra rappresenta la città di SanSepolcro, cittadina Toscana in provincia di Arezzo, al confine con Umbria e Marche, di circa 16.000 abitanti. Famosa sin dall’epoca rinascimentale, deve il suo nome alla locale tradizione che narra di due pellegrini che di ritorno dalla terra santa portarono con se’ delle reliquie del santo sepolcro custodite in un oratorio fondato in loco.

Nome di spicco nella storia cittadina è il pittore e matematico Piero della Francesca che in epoca rinascimentale è stata una figura fondamentale nell’arte italiana.

La Società Sportiva è stata fondata nel 1921 come Unione Sportiva SanSepolcro, e nella sua secolare storia ha alternato periodi di successi e stabilità, ad altri meno rosei. Ha partecipato a ben 40 stagioni di Serie D e ha avuto, nelle annate 1979-19801980-1981, due partecipazioni nei campionati professionistici di Serie C2.

Negli anni recenti ha subito due fallimenti, uno nel 1982, a seguito del quale è subentrata la società giovanile G.S. Borgo che nel 1983 si iscrive al campionato di terza categoria, l’altro nel 2014, come S.S.D. SanSepolcro Calcio, il cui titolo sportivo è stato rilevato dall’attuale società. Dal 2014 oscilla tra Eccellenza e Serie D con buoni risultati, 

I colori sociali sono il bianco ed il nero, come quelli del gonfalone cittadino, richiamati anche nel logo della nuova società, nel quale sono stilizzati i principali monumenti storici della Città

L’attuale Direttore Generale è Marco Farinelli, il Direttore Sportivo è  Emanuele Monni.

L’allenatore è Andrea Bricca, che da centrocampista ha disputato diversi campionati di serie C e serie D, ha iniziato la carriera da allenatore nel 2017, arrivando velocemente ad una panchina di prestigio in serie D.

La squadra ha 4 punti, frutto di 1 vittoria, 1 pareggio e 5 sconfitte con 4 gol segnati e 15 subiti.

Noi andremo ad affrontare la gara privi degli infortunati Barsotti, Valiani, Macchia e con Quilici in forse. Massimo Macelloni dovrà quindi cercare di ottimizzare il lavoro fatto in settimana per giocarsi le carte a disposizione nel migliore dei modi e magari riservarsi qualche sorpresa all’ultimo minuto.

Tutti i nostri ragazzi che sono a disposizione del Mister sono consapevoli di poter dare il proprio contributo in qualsiasi modo ed in qualsiasi momento.